PROGETTO SPECIALE 2024 “COSTRUIAMO IL BOSCO DEL PADEL”

Padel: Contini e Mariani vincono un albero…

Successo al primo trofeo Green del Cremona PalaPadel

Intanto il CremonaPalaPadel continua a ‘costruire’. In questo caso non strutture, ma progetti. E se proseguono quelli legati al sociale, il centro di via Mantova ha già realizzato tornei per raccogliere fondi partendo dal canile, spendendosi per i bambini meno fortunati, per le donne, per i frati francescani, per un progetto di ragazzi africani. Ora ha avviato anche una ‘linea green’. È andato infatti di scena, il primo torneo Green Padel. Un progetto sostenibile che è stato pensato per il 2024. Tutti quelli che hanno partecipato alla prima edizione (vinta per la cronaca dalla coppia mista Contini – Mariani), così come ai prossimi, riceveranno un attestato che certificherà l’adesione a ‘Costruiamo il bosco del padel’. Ciascun vincitore, avrà un premio davvero bello e particolare. Vedrà infatti il suo nome apposto sugli alberi che verranno piantati a ottobre al CremonaPalaPadel e che andranno a creare il primo bosco del padel.

«Ci piace da sempre portare avanti un’idea diversa del padel» spiega Marta Sannito, moglie di Antonio Cabrini proprietario con Cesare Prandelli del PalaPadel e anima del centro. «Crediamo fortemente che il padel sia non solo uno sport, ma un’occasione meravigliosa di aggregazione e un viatico eccezionale per contribuire a far crescere progetti importanti. Che siano collegati al sociale, così come ad un’altra causa che sentiamo molto vicina a noi, come la sostenibilità e il ‘green’. Questi tornei, il primo che abbiamo realizzato ha già ottenuto un bellissimo riscontro da parte dei partecipanti, contribuirà a far crescere qualcosa di davvero bello. Un vero e proprio bosco, per un contesto, quello lombardo, che a causa dell’inquinamento, ha bisogno di progetti che vadano in questa direzione. È solo un piccolo passo, ma è comunque un segnale. Una boccata, seppur piccola, d’ossigeno. A tutti i partecipanti è stata e verrà, consegnata una bustina di semi di fiori da piantare».
‘Costruiamo il bosco del padel’ proseguirà per sei mesi con altre date. Il prossimo torneo sarà il 14 aprile, poi l’11 maggio, il 9 giugno, il 13 luglio per concludersi l’8 settembre.